Presentato da

Cosa c’è di nuovo in ‘Crash Team Racing: Nitro-Fueled’?

Eammon

Crash Bandicoot è tornato! Preparati ad un esilarante ritorno di fiamma con Crash Team Racing: Nitro-Fueled. Scegli il tuo pilota preferito, personalizza il tuo Kart e sconfiggi il perfido megalomane Nitros Oxide in una corsa per salvare il pianeta. Ma cos’ha il gioco da offrire in più rispetto all’originale? Allacciati le cinture e tieniti forte: questa sarà una corsa folle!

VECCHIA SCUOLA

Coloro che sono stati bambini negli Anni ’90 si ricorderanno sicuramente le ore trascorse a giocare alla serie di Crash Bandicoot, fra le quali Crash Team Racing. Per chiunque non abbia avuto l’occasione di provare questo divertimento sfrenato, vediamo cosa vi siete persi… È una storia vecchia come il mondo: un alieno cattivo viaggia per la galassia costringendo ciascun pianeta a prendere parte a delle corse pericolose per la propria sopravvivenza. Ci siamo passati tutti, no?

Nitros Oxide viene da Gasmoxia ed è ossessionato dalle sue sfide “Vinca il più veloce”, ma si può arrabbiare molto facilmente e non è uno che sa perdere… Il gioco originale permetteva ai giocatori di scegliere fra 15 personaggi diversi, ma Nitro-Fueled include fino a 26 personaggi giocabili da sbloccare con l’avanzamento del gioco. Tutte queste modalità del gioco originale saranno parte integrante di CTR: Nitro-Fueled, perciò mettiti comodo e diamo un’occhiata ai bei vecchi tempi, rimasterizzati!

AVVENTURA

Vai avanti con la storia nella Modalità Avventura sbloccando nuovi livelli, vincendo gare e raccogliendo reliquie, trofei e gemme. I giocatori possono portarsi in vantaggio rispetto ai propri avversari raccogliendo casse con punti di domanda per ottenere power-up e armi o casse di frutta per accumulare Frutti Wumpa. I Frutti Wumpa rendono i kart più veloci e addirittura potenziano le armi dei piloti se questi ne raccolgono abbastanza! Non ti aveva detto la mamma che la frutta fa bene? Non sapeva però che stava dandoti dei fantastici suggerimenti per Crash Team Racing. Quando si ottengono quattro trofei di un livello, viene sbloccato il relativo “Garage del Boss” ed è tempo di scontrarsi con uno dei boss. Sconfiggendoli, i giocatori vincono “Chiavi Boss”, che permettono loro di passare al livello successivo. Dopo aver completato tutte e 16 le gare, è tempo di affrontare Nitros Oxide nella sua nave! Chi altro ha passato ore e ore a tentare di sconfiggerlo nell’originale?

PROVA A TEMPO

Anche dopo aver sconfitto tutti i boss e Nitros Oxide, c’è ancora un pilota da sfidare… Te stesso! Ripercorri ogni pista e vedi quanto velocemente puoi arrivare al traguardo, poi affronta il tuo fantasma e cerca di battere il tuo tempo precedente… Buona fortuna!

ARCADE

Hai voglia di una sfida più grande? La Modalità Arcade è il modo migliore per testare le tue abilità di resistenza attraverso quattro gare. Permette ai giocatori di personalizzare la difficoltà di ciascuna pista e il numero di giri da percorrere, così che non debba sempre essere una corsa furiosa verso il traguardo! Inoltre, con la Modalità Scontro, i giocatori possono sfidare i propri amici in giochi simili a quelli presenti in Arcade.

BATTAGLIA

Che ne pensi di uno scontro a fuoco rapido con i kart? Ai tempi dell’originale, la Modalità Battaglia dev’essere stata la causa di molti litigi fra amici perché queste lotte diventavano davvero intense! Battaglia prevede che fino a quattro giocatori si scontrino testa a testa in una lotta armata personalizzabile attraverso sette mappe diverse. Utilizza bombe bowling o missili inseguitori per fare danni o supera i tuoi avversari senza essere visto con un pizzico di invisibilità…

NUOVI KART SULLA PIAZZA

Se ancora non hai sentito la notizia, Crash Team Racing: Nitro-Fueled vuole riportare in vita tutti i tuoi personaggi e modalità preferiti in un gioco dinamico che ti farà gareggiare per ore e ti porterà quella dolce ondata di nostalgia! Ma cos’ha da offrire il nuovo gioco che quello originale non aveva? Beh, è aggiornato con la tecnologia visiva in HD a 4K del 2019, tanto per cominciare, ma offre anche contenuti che non c’erano nel classico Crash Team Racing. Insieme alle modalità che abbiamo appena visto, ecco cos’altro puoi aspettarti.

RECORD PISTE

Ricordi Crash Nitro Kart e Crash Tag Team Racing? Erano i sequel del 2003 e del 2005 di Crash Team Racing e se pensavi che Beenox e Activision si fossero dimenticati di loro, non ti preoccupare. Nitro-Fueled riporterà contenuti provenienti da entrambi i giochi per offrire ai piloti ogni singola pista di entrambi i giochi a portata di mano. Al momento, ci sono 31 piste diverse su cui lanciarsi a velocità incredibili sparando missili e sfrecciando ovunque. E non dimenticare che ci saranno ancora più piste disponibili nei contenuti post-lancio, i quali saranno tutti completamente nuovi per CTR: Nitro-Fueled. Quindi su quale ti tufferai per prima? Dingo Canyon? Crash Cove? Polar Pass? Non vediamo l’ora di girare di nuovo per Coco Park… Non temere se pensavi che il gioco originale fosse troppo difficile: ci sono diversi livelli di difficoltà fra cui scegliere!

NON È MAI ABBASTANZA

Il gioco offre cinque centri principali fra cui i giocatori possono viaggiare, ciascuno con le proprie sfide e aree nascoste da sbloccare. Assicurati di avere tutti i trofei, le reliquie e le lettere CTR in modo da poter battere tutti i boss prima di scontrarti con Nitros Oxide! Sconfiggendo i boss non si sbloccano come personaggi da utilizzare, ma si sbloccano anche i colori dei loro kart e uno sticker. I giochi Crash Racing non davano mai la possibilità di personalizzare veramente i propri personaggi o kart…fino ad ora. I corridori possono modificare tutto delle proprie vetture, dal telaio del kart, alla pittura, agli sticker e persino alle ruote nuove. C’è anche tutto un altro gruppo di kart da sbloccare nel negozio del gioco, il Pit Stop. Inoltre, vi sono Costumi Leggendari per ciascun personaggio che, quando sbloccati, forniscono un modo diverso di esultare nel podio. Quindi tieni gli occhi aperti…

CONTENUTI ONLINE E STAGIONALI

Giocare in singolo è divertente, ma non è come confrontarsi con veri e morbidi esseri umani, o no? Questa volta, CTR offre più di un modo per sentire il flusso di adrenalina introducendo una modalità online! Corse da un massimo di 8 persone decideranno chi riuscirà a salire in vetta alla classifica e ad essere proclamato il migliore di Crash Team Racing. Ma cosa succederà dopo il lancio del gioco? La corsa non si ferma dopo che tutto è stato completato, almeno non per un bel po’. I contenuti stagionali saranno disponibili a partire dal 3 luglio e ci sono delle grandi sorpese in serbo. Ogni stagione avrà una varietà di sfide incentrate su nuove piste e, con ogni sfida Grand Prix completata, i giocatori riempiranno la propria Tanica di Nitro per sbloccare nuovi personaggi, costumi, kart e altri oggetti personalizzati.

CONSIGLI

Quindi, siccome stai per trascorrere ore e ore su Crash Team Racing: Nitro-Fueled, abbiamo pensato di svelarti qualche suggerimento e trucchetto per aiutarti ad iniziare col botto la tua maratona!

All’inizio di ogni gara, aspetta l’ultima luce verde prima di premere sull’acceleratore: ti manderà in testa alla competizione! Tieni d’occhio il misuratore in basso sullo schermo per vedere quanto è pieno il boost. Dovrai essere nella zona rossa per poter sfrecciare.

La maschera Aku AKu fornisce ai piloti l’invincibilità e li lancia alla velocità massima.

Allontana un avversario che ti tampona utilizzando una bomba bowling o lanciando una cassa di TNT. Potenzia questi oggetti raccogliendo Frutti Wumpa mentre guidi!

Crash Team Racing: Nitro-Fueled è disponibile ora per PlayStation® 4, PlayStation® 4 Pro, Nintendo Switch™ e per la famiglia di dispositivi Xbox One di Microsoft, incluso l’Xbox One X.

Eammon
Entertainment Journalist with a self-confessed love of comic books, Twin Peaks and Fallout: New Vegas. Maker of things.